LA BANDA DI APICOLTURA L’ARBORETO!

ANGELA apprendista e titolare

Sono geologa e sto studiando e imparando giorno dopo giorno per diventare una brava apicoltrice, competente e preparata.
Appassionata a tutto ciò che riguarda natura ed ambiente, mi sono avvicinata con estrema curiosità all’affascinate mondo delle api soprattutto per il loro immenso valore ambientale.
Tale consapevolezza è per me uno stimolo fondamentale per dedicarmi a questo hobby con tanto entusiasmo.
Creatività e passione per i cibi naturali mi hanno spinto a trasformare questo bellissimo passatempo in un vero e proprio lavoro.
L’idea di produrre un cibo sano, genuino, così naturale da essere quasi un cibo primitivo, di produrlo aggiungendo anche un pizzico fantasia e un tocco innovativo, e di metterlo a disposizione di tutti è per me molto gratificante.

MATTEO il valente braccio destro

Sono apicoltore fin da bambino e geologo, due attività apparentemente lontane, che invece sono accomunate da una forte ed essenziale passione per l’ambiente e la natura.
Del mondo delle api mi affascina soprattutto la perfetta organizzazione con la quale questi piccoli insetti vivono in simbiosi tra loro e con la natura.
E poi adoro il miele, soprattutto il nostro!

LUCIO supervisore e prezioso consigliere

Sono progettista e disegnatore tecnico di impianti di trasporto in pensione e apicoltore da più di 30 anni.
La mia passione per l’apicoltura nasce negli anni ’80 quando questa attività era molto diversa da come è oggi.
Adesso, da pensionato, vivo questa nuova vita mettendo a disposizione la mia esperienza per tramandare quello ho imparato in tanti anni a contatto con le api e trasmettere la mia passione ad Angela e Matteo.